BIG MAMA ROMA - PROGRAMMA CONCERTI DAL 19 AL 25 MAGGIO news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 14/05/2011

BIG MAMA ROMA - PROGRAMMA CONCERTI DAL 19 AL 25 MAGGIO

 

immagine in primo piano

BIG MAMA di ROMA
PROGRAMMA CONCERTI DAL 19 AL 25 MAGGIO

giovedì 19 maggio

Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera annuale 14 euro

MAD DOGS

Un appuntamento imperdibile con gli inglesi MAD DOGS, italiani d'adozione, che hanno segnato la scena musicale romana degli ultimi venti anni. Un repertorio di rock blues, un sound 100% made in Britain, suonato da chi la Brit-invasion degli anni '60 non l'ha vista passare ma l'ha vissuta e ne è stato protagonista. Arrivati in Italia in quel periodo, come tanti altri musicisti, se ne sono innamorati e non sono più tornati indietro. Da allora, i Mad Dogs hanno continuato a suonare ed hanno pubblicato diversi album, divenendo i padri adottivi di tutte le band sixties rock della scena romana.

DAVE SUMNER - chitarra e voce
GEORGE SIMS - voce e chitara
MICK BRILL - basso e voce
DEREK WILSON - batteria

venerdì 20 maggio

Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Ingresso con tessera annuale 14 euro

ALAN SOUL & THE ALANSELZER

Una carriera lunga 30 anni, quella di di Giulio Todrani: in duetto con "Julie & Julie" agli esordi, poi come front-man di band come gli "Io Vorrei La Pelle Nera", con al fianco la figlia Giorgia - divenuta poi una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano - fino ad arrivare agli ALANSELZER con cui da anni esalta il proprio amore per il soul, lo swing, il funky.
Nel disco ci sono i più bei successi dei grandi interpreti della musica nera; Otis Redding, Ray Charles, Smokey Robynson, James Brown.

Dalle note di copertina del CD:
La musica soul non muore mai, non può morire. Non morirà finché ci sono dei cantanti come Alan Soul e dei gruppi come gli Alanselzer. Basta ascoltare le voce di Alan, seguire il ritmo della band, perdersi nelle note del pianoforte, nel pulsare del basso, negli assoli dei fiati, per essere trasportati, ancora una volta, nel cuore della musica, nell'anima del soul. No, non sono cover, non esistono cover nel soul, e non è una cover band quella che decide che non si può vivere senza suonare Georgia on my mind o Ain't that groove. No, il soul è una missione, una fede, una regola di vita (come le regole monastiche), che non possono essere tradite.

E Alan Soul e gli Alanselzer non hanno mai tradito, nemmeno quando i tempi sono cambiati, i suoni sono cambiati, le mode sono cambiate. Restano fedeli, fedelissimi, alla loro ragione di vita, ad una musica che è straordinaria e festosa, drammatica e appassionata, divertente e romantica, e la interpretano come la regola vuole, senza mai mentire, provando ad esprimere sentimenti e passioni senza alcuna mediazione. Abbandonate le consuetudini, dimenticate le cover, quello che state per ascoltare è musica, arte, vita, gioia, mescolate insieme da un gruppo di musicisti e un cantante che conoscono l'arte dell'intrattenimento e l'arte della musica, che predicano l'unica religione possibile, quella del soul, che praticano senza sosta da tempo immemorabile con uno stile davvero inconfondibile.

Formazione: Giulio "Alan Soul" Todrani (voce), Ferruccio Corsi (sax alto), Mirko Rinaldi e Settimio Savioli (tromba), Alfredo Posillipo (trombone), Muzio Marcellini (piano, tastiere), Claudio Trippa (chitarra el.), Maurizio Meo (basso elettrico), Stefano Parenti (batteria)

Lunga vita ad Alan Soul e ai suoi Alanselzer, che ci dimostrano che si può vivere ancora credendo in qualcosa di importante. E si può, come recita il titolo di una canzone di Paul Simon, "still crazy after all these years". (Ernesto Assante)

sabato 21 maggio

apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera annuale 14 euro

THE CALDONIANS BLUES BAND

All'inizio degli anni '50 Muddy Waters e Jimmy Rogers incontrarono quasi per caso in un angolo di Maxwell Street a Chicago il ventenne Little Walter. Insieme danno inizio a quello che poi e' diventato il chicago blues. Nei locali pieni di gente l'unico problema era farsi sentire. Con l' aiuto dei "nuovi" amplificatori la chitarra slide di Muddy e l'armonica distorta di Walter facevano impazzire la gente!! ecco il nuovo sound ! il chicago style. ha ispirato tutti i piu' grandi musicisti blues e non solo..fino ad arrivare a i Caldonians .
La band si e' formata nel 2002 e svolge la propria attivita' prevalentemente nei club di Roma e provincia, con alcune esibizioni anche a Latina, Rieti, Pescara, Grosseto, Torino e Napoli. La band ha partecipato anche ad eventi privati e a pubbliche manifestazioni quali il Vicenza Blues Festival 2003, il Roma Blues Festival 2003, Cineporto 2006 e 2007, l 'Harmonica Summit a Roma, edizioni 2005, 2006 e 2007, l 'Avezzano in Blues 2007, con una jam finale con il bluesman Willie King & The Liberators, nonchè il Torre Alfina Blues Festival 2007, durante il quale ha ospitato in una blues jam il chitarrista californiano Junior Watson, il Metropolitan Blues Summit 2008 a Roma e il Laguna Village Festival di Nettuno 2008. Lo scorso aprile i Caldonians hanno effettuato un tour con il bluesman di Chicago Mud Morganfield, figlio del grande Muddy Waters. Un'esperienza indimenticabile che ha creato un forte sodalizio con il grande artista!! La forza dei Caldonians è nell'armonica del leader Simone Nobile, che riesce a ricordare con tecniche diverse i bluesmen Little Walter, George Harmonica Smith e Sonny Boy Williamson.
Le chitarre di Fabio Ramacci e Davide Lipari si miscelano creando un sound limpido e potente, mentre la sezione ritmica è completata dal basso ritmato di Gaetano Moccia e dal drumming poderoso di Mimmo Antonini.

martedi 24 maggio

Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Ingresso con tessera annuale 14 euro

ANONIMA ARMONISTI

I sette samurai della musica a cappella, i Bart simpson dell'armonia: la band vocale più irriverente di Roma per concerti rigorosamente senza strumenti
Nata nell'estate 2003, l'Anonima Armonisti è un complesso vocale "a cappella", che si basa cioè sul canto armonizzato a più voci, totalmente privo di accompagnamento strumentale.
Sono pochi, in Italia, i progetti che lavorano alla musica a cappella: tra coloro che svolgono attività professionistica, i cantanti dell'Anonima Armonisti sono i più giovani.
Caratteristica fondamentale di questo settetto romano è la sorprendente eterogeneità, nei confronti dell'ispirazione dei singoli elementi così come dal mondo artistico dal quale ciascuno di essi proviene. Il progetto Anonima Armonisti mette insieme la passione per i generi musicali più vari, dalla musica leggera al canto popolare italiano e internazionale, dai classici vintage ai più recenti successi del pop e del rock.
La scelta del repertorio riprende alcune trascrizioni per sole voci firmate King's Singers, Take Six, Rockappella e Manhattan Transfer, ma è sopratutto un lavoro di arrangiamenti originali. Il disco uscito lo scorso dicembre contiene infatti brani di C.Perkins, Manu Chao, Lennon-McCartney, canzoni tradizionali dai quattro angoli del mondo, il tutto rigorosamente rielaborato, trasformato e inzeppato di citazioni, formando così delle lunghe medley, facili da ascoltare e difficili da decifrare....per gli stessi autori!!!

Anonima Armonisti è composta da:
GABRIELE D'ANGELO, DAVIDE DI PAOLA, FERNANDO TOFANI, SERGIO LO GATTO, SIMONE MORALDI, JACOPO ROMEI, , DODO VERSINO.

mercoledì 25 maggio

apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera annuale 14 euro

MP DELTA BLUES ORCHESTRA

E' del 2010 l'uscita il Cd Fuori della Mp Delta Blues Orchestra, un ensemble di solo strumenti acustici, coordinata e diretta da Micki Piperno. All'attivo numerose partecipazioni di prestigio, quali l'International guitar Acoustic meeting di Sarzana, Fermentino acustica, Vox Mundi.

Il progetto del CD è nato all?interno della scuola di musica Music Academy Roma http://musicacademyrome.it, vero e proprio polo didattico della capitale che da anni si impegna fortemente per la divulgazione della didattica della musica Afro-Americana e della chitarra acustica.

Dal 2010 la scuola è l'unica a poter rilasciare a Roma diplomi di maturità e laurea triennale in musica Moderna. All'interno del cd hanno suonato come ospiti speciali: Micki Piperno, Fulvio Tomaino, Davide Mastrangelo, Pierpaolo Ferroni, Maichel Manring, Eric Daniel.

Dirige: Micki Piperno
Alla voce: Fulvio Tomaino

BIG MAMA
Vicolo San Francesco a Ripa 18
00153 - Roma
Telefono: 065812551 - Fax: 065806497
http://www.bigmama.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Mad Dogs


Alan Soul e The Alansetzer


The Caldonians Blues Band


Anonima Armonisti


MP Delta Blues Orchestra


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business